L’Azienda Agricola “All’ombra della Pia” – Cantalupo

L’Azienda Agricola “All’ombra della Pia” nasce dalla passione per la natura dei due fratelli Danilo e Alberto Tamburo. Situata su una bellissima collina nel comune di Bevagna (PG), accanto al trecentesco santuario della “Madonna della Pia” (già tempio romano), nella nostra azienda si può trarre giovamento tanto dai nostro prodotti che dalla fortunata posizione.

Vista mozzafiato che si apre su buona parte della Valle Umbra sud, con scorci sulle principali città medievali dell’Umbria (Assisi, Spello, Trevi, Montefalco) e su alcuni tra i più bei castelli del nostro territorio (Castelbuono, Torre de Colle). Immersa nel “Parco della Scultura” di Castelbuono, vero e proprio museo a cielo aperto ed a pochi passi da alcune delle più famose cantine vinicole della zona, la nostra azienda si propone di essere il punto base di un esperienza naturalistica senza eguali.

La nostro produzione spazia dagli ortaggi, coltivati in maniera assolutamente naturale, all’allevamento di Lumache (Helix aspersa Muller) e di animali da cortile, fino alla coltivazione di Canapa (Cannabis sativa L. 1753) e dei suoi sottoprodotti.

Proprio sulla Canapa è importante dire che la nostra terra è stata per secoli adibita a produzione di questa strepitosa pianta che, dopo alcuni decenni di oblio, è fortunatamente tornata ad essere al centro di una florida riscoperta produttiva. Grazie all’esperienza delle generazioni che ci hanno preceduto in famiglia, produciamo quanto di meglio la terra ci possa offrire, stando attenti al rispetto degli equilibri biologici ed agronomici del nostro territorio, utilizzando solo tecniche di coltivazione tradizionali e naturali.

Ogni nostro prodotto può essere degustato in azienda su prenotazione. Una visita “All’ombra della Pia” non è solo immergersi nella natura, è una vera e propria riscoperta della nostra tradizione agricola.

Azienda Agricola All’ombra della Pia
Pagina FB: https://www.facebook.com/allombradellapia/
Sito web: www.cantalupolumache.it
Telefono 335.667.5460
mail: info@cantalupolumache.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *